News

Connettere e integrare le piattaforme aziendali con Semplisio.it

on 14 giugno 2019

Attivo da Febbraio 2019 Semplisio è uno dei fiori all’occhiello della società Hquadro. Studiato per agevolare l’impresa nella gestione quotidiana di dati e nell’automatizzazione dei processi, Semplisio è una piattaforma che, ad oggi, rappresenta un fedele alleato di chi vuol fare impresa.

Si tratta di uno strumento rivoluzionario per ciò che concerne la gestione aziendale, ad oggi necessario per tutte le imprese che vogliano raggiungere uno standard elevato di risultati mantenendo un livello di prestazione competitivo e una qualità del lavoro molto alta.

Cosa fa Semplisio

Semplisio ti permette di collegare le piattaforme digitali e, di conseguenza, gestire, trasferire, trasformare e visualizzare tutti i dati inerenti. Questo processo avviene attraverso l’importazione di dati e informazioni, e ovvia alle problematiche legate alla tradizionale gestione dei dati (come, ad esempio, la dispersione delle informazioni).

Collegando piattaforme digitali come e-commerce, CRM ed ERP, ad esempio, Semplisio ti garantisce una fluida circolazione ed integrazione dei tuoi dati. I processi di gestione vengono ottimizzati e il rischio di dispersione azzerato.
Grazie a Semplisio, le piattaforme comunicheranno tra di loro.

Altrettanto importante è automatizzare le attività in tutte le aree aziendali. Con Semplisio si ottimizzano tempi e risultati: da un lato si generano nuove opportunità di crescita per l’azienda, dall’altro si affidano alla piattaforma attività che, in precedenza, venivano svolte da risorse umane.

Un’attività, che, infine, Semplisio garantisce con cadenza regolare, è la reportistica. Inutile precisare che il monitoraggio della performance sia un passaggio imprescindibile per poter prendere decisioni, ed è per questo che Semplisio offre al suo cliente un’attenta e costante attività di analisi, individuando le aree di intervento prioritarie.

Semplisio, la tua marcia in più

Tutto questo avviene con passaggi semplici, chiari, precisi.
Semplisio ha un unico, grande obiettivo: semplificare la vita delle aziende garantendo un servizio da un lato e offrendo assistenza dall’altro. Non si tratta di un semplice supporto organizzativo, ma di un’autentica rete di cogestione che riesce ad implementare migliorie e sfruttare al meglio le peculiarità e le caratteristiche della tua impresa.

In un mondo digitale che non può più correre a due velocità, Semplisio diventa la tua marcia in più.

VISITA IL SITO WWW.SEMPLISIO.IT e SEGUI LA PAGINA FACEBOOK.

angeloConnettere e integrare le piattaforme aziendali con Semplisio.it

Giubileo della Misericordia

on 9 febbraio 2016

HQuadro, in collaborazione con SNO Media Srl, realizza l’applicazione ufficiale del “Giubileo della Misericordia” 2015-2016.
L’app nasce da un’iniziativa, condivisa dal Consiglio Pontificio, di Spes Nostra Onlus, associazione impegnata da anni nella difesa della religione cattolica e dell’evangelizzazione.
L’applicazione, disponibile in 5 lingue, consentirà a tutti i fedeli di partecipare virtualmente a questo grande evento cristiano, con collegamenti in live-streaming, informazioni ufficiali tra cui il programma e gli appuntamenti del Giubileo, una sezione dedicata alle preghiere e la possibilità di condividere la propria esperienza sui principali social network.
Sarà inoltre possibile realizzare un incredibile tour virtuale delle principali Chiese Giubilari, accompagnando il fedele in un vero e proprio cammino religioso.
L’applicazione, disponibile per iOS e Android, ha lo scopo di diventare una guida e un supporto per chi non potrà essere presente, vivendo a distanza le meraviglie di Roma e il percorso religioso di questo Anno Santo.

gennaro buonavitaGiubileo della Misericordia

Openwhite

on 22 luglio 2015

Openwhite è un’app che trasforma i device in dispositivi a metà tra un’audioguida ed un navigatore. Si basa sull’utilizzo di smartphone e tablet, senza quindi l’acquisto di particolari apparecchiature. Le funzioni di localizzazione e di informazione sono indipendenti dalla tecnologia: GPS, beacon, bluetooth e centraline wi-fi, comunicano costantemente con il dispositivo fornendo le informazioni di movimento e di contesto.

La possibilità di fornire feedback audio e tattili (vibrazioni) ne permette l’uso anche a chi è affetto da disabilità visive.

Openwhite può essere utilizzato sia all’esterno che all’interno, non presentando nessun problema di installazione. Che si tratti di un’ampia area verde o di un luogo complesso come un aeroporto o una stazione, assolve facilmente il proprio compito di guida.

Alcuni dei progetti realizzati:
Parco Appia Antica di Roma, in collaborazione con Fondazione Telecom;
Museo delle navi Romane di Nemi;
Istituto Tecnico Turistico e Liceo Linguistico “Claudio Varalli” di Milano, in collaborazione con Fondazione Cariplo, MIUR e IRIFOR(sezione dell’Unione Italiana Ciechi che si occupa di supporto alla mobilità).

HQuadroOpenwhite

Telecom – Expo

on 5 maggio 2015

Hquadro è uno storico partner di Telecom Italia, sponsor ufficiale di Expo 2015. Grazie alla fiducia di Telecom, Mynameisapp è l’app scelta da numerose aziende per mettersi in vetrina all’appuntamento espositivo di Milano.

HQuadroTelecom – Expo

La firma con GOOGLE Inc.

on 24 aprile 2015

HQuadro, con l’applicazione Zetamap, ha firmato un accordo con Google per svolgere attività di “Maps integration in local authorities websites”. L’integrazione tra Google Maps™ ed enti locali avviene usando Zetamap, gis italiano facile da usare e sviluppato da HQuadro.

L’accordo permette l’uso del marchio Google su Zetamap e di beneficiare del supporto diretto dello staff Google. La capacità di HQuadro di rilasciare soluzioni innovative e affidabili per la gestione del territorio si avvale ora delle possibilità offerte da un player globale di grande valore.

HQuadroLa firma con GOOGLE Inc.